Ciao, ciao si va alle medie - di Oreste De Santis - teatro per bambini - CIAO , CIAO SI VA ALLE MEDIE Testo teatrale e musicale per ragazzi di Oreste De Santis

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ciao, ciao si va alle medie - di Oreste De Santis - teatro per bambini


Il Tuo commento è prezioso
Invia un tuo commento




CIAO, CIAO SI VA ALLE MEDIE
Testo teatrale e musicale per bambini di 
Oreste De Santis

I Vostri Commenti

Ciao Oreste il tuo copione de me utilizzato Ciao,ciao si va alle medie è stato di grande successo. Molte mie colleghe mi hanno contattato per conoscere i tuoi copioni Grazie è stato un successo. 
Carmela

Spett. le Oreste de Santis sono l'ins. Marina e le faccio sapere con grande piacere, che il 6 giugno 2013 ho messo in scena il copione teatrale "CIAO CIAO SI VA ALLE MEDIE" acquistato da lei qualche mese fa ed è stato un successone.Le premetto che ho fatto delle modifiche. Ho adeguato le parti al numero esiguo di alunni (erano solo 12) ; le parti del gruppo degli amici sono state recitate in vernacolo ( e le risate sono state davvero tante! ) e ho aggiunto anche qualche battuta personale. Lo spettacolo si è svolto nel teatro del nostro paese. Sono stati inseriti due balli (inizio e fine) e la proiezione dei filmati realizzati nei 5 anni trascorsi insieme (quanti ricordi!) La scenografia era molto semplice: fiori di carta crespa e tantissimi palloncini rossi a forma di cuore.Il pubblico ha apprezzato e i complimenti sono stati davvero tanti, ad iniziare dal Dirigente Scolastico alle autorità territoriali.Alla fine i genitori si sono emozionati ed ...........è scappata qualche lacrima. La ringrazio molto dell'aiuto che mi ha dato e la saluto cordialmente.
Marina
***
Gentilissimo,
venerdì siamo andati in scena con Ciao Ciao si va alle medie. Risate, applausi e complimenti a iosa e gli attori...si sono veramente divertiti e sono stati bravissimi e veramente spontanei grazie alle battute che fanno già parte del loro repertorio linguistico. E' proprio questo il segreto del suo successo...vero? Non dimentico di visitare il suo sito e penso che ne approfitterò del momento delle offerte estive.
Mi permetta di mandarle un abbraccio di cuore da parte mia e dei miei alunni per ringraziarla dell'emozione che ci ha fatto riprovare. A presto.  
Nella 
***
Gentile Sig. De Santis,sono l'insegnante di OMISSIS " Luigia".Ancora una volta le comunico una profonda soddisfazione per l'esito della rappresentazione teatrale "Ciao, ciao...si va alle medie", di cui Lei mi ha inviato copione e cd musicale.E' un testo molto lungo e i miei alunni di quinta erano soltanto 8; per cui abbiamo assegnato agli stessi alunni più di una parte. Dopo di chè abbiamo coinvolto anche alunni di altre classi. 
L'entusiasmo è stato grande e il successo strepitoso.I genitori e il Preside sono rimasti sbalorditi per la brillante recitazione, la spontaneità dei bambini, la trama bellissima per i valori che essa trasmetteva. La ringrazio tantissimo per la sua collaborazione. 
Ciao, ciao, ci sentiamo la prossima volta. Luigia
***
 
Oreste De Santis - Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu